Bononcini - Lotti - Steffani
Sara Mingardo (Alt) - Francesca Biliotti (Alt)
ARCANA
1 CD
062:38
Chor / Lied
2016-11-21
Begl'occhi, oh Dio, non più (Duett) Steffani, Agostino Begl'occhi, oh Dio, non più Clori mia, s'il cor t'Ingombra Per te, mia vita, moro se la tua gelosia Clori mia, deh, ferma alquanto Se con stille frequenti (Crudeltà rimproverata) (Duett) Lotti, Antonio Se con stille frequenti Solo il cor di Mirtilla Poir che fiera e crudel sempre egualmente Ribellatevi, o pensieri (Duett) Steffani, Agostino Ribellatevi, o pensieri Se perdei per infida bellezza - Di schernirmi hai finiti, Cupido Ben dovrei, occhi leggiardi (Querela amorosa) (Duett) Lotti, Antonio Ben dovrei, occhi leggiardi E scordandomi il mio duolo E non posso col mirarvi Fuggi pur, o crudele Sempre piango (Sempre rido) (Duett) Bononcini, Giovanni Battista Sempre piango Rezitativ: No, restane in pace Arie: Non sei più l'idolo mio Rezitativ: Cintia ingrata e crudele arie: Al bel dardo d'un tup sguardo Rezitativ: Sono questi del cor gl'ultimi fiati - Arie: Ché languendo Chi d'Amor tra le catene (Duett) Bononcini, Giovanni Battista Arie: Chi d'Amor tra le catene Arie: Bella sì ma crudel Rezitativ: Ma dì, perché con inguiste querele - Arie: Non ha il mondo Rezitativ: Sei tu fido, mio ben? - Arie: Con novi e dolci modi Arie: Amore è quel bambin - Arie: Col volto sup divino Rezitativ: Ceda dunque ogni petto - Arie: Non sonosce piacer Ho scherzato in verità (Testimonianza di Fede) (Duett) Steffani, Agostino Ho scherzato in verità Sai ben tu, caro tesoro Sai be tu che non poss'io
Cenacolo Musicale // Eine der bedeutendsten Gattungen der vokalen Kammermusik des Barock ist das Kammerduett (für zwei Singstimmen und Continuo). Die Spur führt nach Venedig wo unzählige Beispiele seine Bedeutung belegen. 300 Jahre später begibt sich die venezianische Altistin Sara Mingardo mit jungen talentierten Sängerinnen wie Silva Frigato und Lea Desandre auf Spurensuche.